Peephole Motion Detector: Trasforma il tuo vecchio telefono in una telecamera di sorveglianza.
Peephole Motion Detector è un'applicazione per telecamera gratuita con un sensore di movimento integrato che ti consente di trasformare il tuo vecchio smartphone in una telecamera di sorveglianza completa in pochi minuti. Rileva il movimento nell'ambiente circostante e scatta una serie di foto, che vengono quindi inviate a un indirizzo email preconfigurato. L'applicazione conserva anche le immagini in piena risoluzione sul dispositivo per un'analisi successiva.
Questa app è ideale per l'uso come telecamera per la porta o per il foro della serratura, poiché non richiede hardware aggiuntivo o modifiche alla tua porta. Basta montare il vecchio telefono sopra il foro della serratura esistente, collegare il caricatore e sarai sempre il primo a sapere se c'è attività sospetta alla tua porta, ovunque tu sia, purché tu sia in grado di ricevere email. Può anche essere utilizzato come baby monitor o per qualsiasi altra applicazione di telecamera di sicurezza in cui si desidera essere informati se c'è movimento dove non dovrebbe esserci.
Tuttavia, è importante notare che questa app non è una webcam, non registra video e non ti farà un caffè. La versione gratuita è completamente funzionale, ma le opzioni di configurazione sono limitate. La versione premium offre un sacco di opzioni di personalizzazione, tra cui parametri configurabili del rilevatore di movimento e un editor di area di rilevamento.